ProLungdx è un’azienda di dispositivi medicali a finanziamento privato che ha sviluppato, collaudato e sta commercializzando i suoi nuovi sistemi di diagnostica non invasiva per salvare o prolungare vite attraverso la stratificazione precoce del cancro al polmone.

Management

SteveEror

Steven C. Eror
Chief Executive Officer, Presidente, Direttore

Eror è tra i fondatori di ProLungdx ed è diventato CEO, Presidente e Direttore nel febbraio 2005.  Nel corso della sua carriera è stato CEO di MacroMed, Inc. (somministrazione di farmaci per via orale e iniezione, terapie del cancro all’esofago e alla mammella, analgesici e immunoterapia), in cui ha stabilito licenze con Abbott, BMS e Diatos. È stato CEO di Consonus (fornitore di servizi per applicazioni IT).  È anche stato CFO di Pharmadigm (antinfiammatori iniettabili per gravi ustioni, asma e cura delle ferite).  Nelle fasi precedenti della sua carriera è stato CFO presso Evans and Sutherland Computer Corporation.  Ha inoltre ricoperto posizioni senior in settori di sviluppo, finanziari e di management presso Guardian Industries, Air Products and Chemicals e Ford Motor Company.  Eror vanta un BA in Economia e francese e un MBA conseguiti presso l’Università dello Utah.

MichaelGarff

Michael A. Garff
Chief Operating Officer

Garff è entrato in ProLungdx come Chief Operating Officer nel giugno 2009 proveniente dal Pierre Lassonde Entrepreneur Center, dove era Direttore.  In quella posizione ha contribuito a lanciare varie aziende nei settori biomedicale e dell’energia.  La sua passione per la tecnologia e l’esperienza nella commercializzazione gli consentono di possedere un punto di vista non comune per quanto riguarda produzione, formazione, fornitura e affari normativi.  In precedenza, Garff si è conquistato una reputazione come organizzatore e project manager efficace presso la US Bank.  Vanta un BS in Business e un MBA conseguiti presso l’Università dello Utah.

JeffODriscollDR

Dott. Jeff O’Driscoll
Chief Medical Officer, Direttore

Il dott. Jeffery S. O’Driscoll è da oltre 20 anni medico di pronto soccorso. Lavora in una clinica universitaria e centro traumatologico di livello 1, in cui dirige da otto anni la medicina di urgenza. O’Driscoll è specializzato in medicina interna e socio dell’American College of Emergency Physicians. Attualmente è direttore medico e consulente dell’Emergency Department Development Team di Intermountain Healthcare e dell’Emergency Physician Information Systems Advisory Group. In precedenza aveva presieduto un comitato regionale per i farmaci e le terapie di Intermountain Healthcare, oltre che lavorato per la farmacia aziendale e il comitato terapeutico di quella organizzazione.

Consiglio di Amministrazione

ToddMorgan

Todd Morgan
Presidente del Consiglio di Amministrazione

Morgan ricopre la carica di Presidente di ProLungdx. Ha iniziato la sua carriera presso The West Bend Company nel reparto vendite, diventando District Manager.  Ha fondato la Morgan Industries, un’azienda di pavimentazione in asfalto e manutenzione facendola crescere da uno a oltre 150 dipendenti, con uffici nello Utah e in Arizona e contratti i 7 stati dell’ovest.  Successivamente ha avviato NuRock, produttore di prodotti per la manutenzione dell’asfalto.  Quindi ha fondato MPM Investment Group LP, in cui ricopre attualmente il ruolo di general partner e manager.  È stato nel Consiglio di amministrazione di America West Bank.  Fa anche parte del Consiglio di amministrazione di Ellison Ranching Company.

 

Rich-McKeown

Richard B. (Rich) McKeown
Direttore

McKeown è Direttore di ProLungdx. Attualmente è Chief Executive Officer e co-fondatore di Leavitt Partners, un’azienda di intelligence in campo sanitario. Nel corso della sua carriera è stato Responsabile del personale presso il Dipartimento per la salute e i servizi umani degli Stati Uniti e l’agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti. In precedenza, McKeown è stato Responsabile del personale per l’allora Governatore dello Utah, Mike Leavitt, oltre che Presidente della commissione fiscale statale dello Utah. McKeown e Mike Leavitt sono gli autori di “Finding Allies, Building Alliances” (“Cercare alleati, costruire alleanze“), un libro che racconta le loro esperienze e la loro passione per la collaborazione. McKeown ha conseguito un B.S. presso l’Università dell’Ohio e un J.D. presso il College of Law dell’Università dello Utah.

BobRaybould

Robert W. Raybould
Direttore

Raybould è Direttore di ProLungdx.  Ha iniziato la sua carriera nell’esercito degli Stati Uniti e successivamente presso Eastman Kodak a Rochester, nello stato di New York.  Successivamente ha contribuito a fondare Realvest, un’azienda di investimenti immobiliari. Raybould ha contribuito alla fondazione di varie società finanziarie, fra cui TRI Capital Corporation, DTM Research e Greenhill Financial, diventata successivamente Arlington Value Capital, LLC.  Raybould vanta un BS in Banche e finanza, oltre che un MBA, conseguiti presso l’Università dello Utah.

John C. Ruckdeschel
Director

John C. Ruckdeschel, MD, è un famoso oncologo con un focus carriera a lungo sulle neoplasie toraciche e cancro ai polmoni. Lui è l’ex direttore medico di Oncologia Clinica presso Intermountain Healthcare e CEO di Moffitt Cancer Center . Dr. Ruckdeschel ricevuto il suo B.S. laurea in Biologia presso il Rensselaer Polytechnic Institute e la sua MD da Albany Medical College di New York . Si è formato come stagista presso la John Hopkins Medical Center, compie una residenza al Beth Israel Hospital di Boston e ha completato una borsa di studio presso il National Cancer Institute di Washington DC E ‘ un collega della American College of Physicians e l’American College of Chest Physicians .

ClarkCampbell

Clark A. Campbell
Direttore

Campbell è Direttore di ProLungdx.  È fondatore e CEO di OPPM International  e autore di quattro libri pubblicati da John Wiley & Sons. È stato Project Leader per il Romney Readiness Project.   Durante i 30 anni di collaborazione con OC Tanner, ha ricoperto i ruoli di Direttore della pianificazione corporate, Vicepresidente per la Qualità e Vicepresidente senior per l’amministrazione e i servizi professionali.  Precedentemente ha ricoperto posizioni in DuPont e in Northwest Pipeline.  È stato professore aggiunto presso l’Università del Delaware, l’Università dello Utah e il Westminster College.  Ha prestato la sua collaborazione presso lo University of Utah Alumni Board, il Shingo Prize for Operational Excellence Board of Governors e lo Utah March of Dimes Board.  Campbell vanta un BS in Ingegneria chimica e un MBA conseguiti presso l’Università dello Utah.

J. Scott Nixon
Direttore

J. Scott Nixon, CPA si ritirò nel 2015 come un partner con PricewaterhouseCoopers (PwC) dove ha trascorso oltre 31 anni in vari ruoli tra cui Office Managing Partner e responsabile dell’incarico sulle società pubbliche e private in molte industrie. La sua carriera ha coinvolto fornitura di servizi di revisione e consulenza aziendale, è stato coinvolto in numerosi documenti depositati presso la SEC complessi, ed è stato determinante nella risoluzione di questioni contabili unici con la SEC per conto dei suoi clienti. Nel 2007, Scott tornato da un incarico di quattro anni a San Paolo, Brasile, dove ha rappresentato diversi interessi della società globale di PwC per le aziende associate 18 in Sud e Centro America, e ha portato l’attuazione e il rispetto dei requisiti Sarbanes-Oxley in quei paesi. Scott serve a diversi consigli di amministrazione ed è una Associazione Nazionale dei Direttori Corporate (NACD) Governance Fellow. Ha conseguito sia la laurea e Master di Contabilità da Utah State University.